Chi sono



Parlare di me non è facile, ma credo che per molti sia così.

Chi sono? Mi chiamo Vanda. Sono nata a Capo Verde, nell'isola di Sal e sono cresciuta con i miei nonni.

Sono arrivata in Italia nel 2000 per motivi gravi di salute, dopo qualche tempo tra un ospedale e l'altro sono arrivata a Genova. Qui ho incominciato a stare bene e la mia vita prese il volo.

Inizialmente ho iniziato a lavorare come babysitter e poi colf, ma dentro di me sentivo che non era la mia strada. Volevo qualcosa di più per me stessa. Nel frattempo, verso la fine del 2005 sono rimasta incinta e nell’anno successivo è nata la mia bimba (la mia gioia). Ho scoperto un nuovo mondo: Essere Mamma!!!

Poi con molti sacrifici, mi sono iscritta in un Istituto di Alberghiero, purtroppo la vita mi è messa a dura prova ancora un’altra volta e ho dovuto rinunciare al mio sogno.

La mia vita è sempre stata un “Sali e scendi”, tante volte ho dovuto combattere con tutte le mie forze contro ogni avversità che mi si presentava, spesso amara. Ci sono stati dei momenti dove sono caduta nel vuoto più profondo e “arrendermi” per poi risalire. Non ho mai smesso di lavorare (alberghi e ristoranti), e ho seguito sempre il mio sogno fare la “cuoca”.

Sebbene ancora un’altra volta la vita mi è messo davanti ad una prova durissima, voglio vivere la mia vita al massimo. Voglio essere me stessa e seguire/coltivare la mia passione… CUCINARE!!!

Quando penso a qualche ricetta da fare o da sperimentare, sento una sorta di scossa elettrica che mi percorre tutto il corpo, il mio cuore inizia a battere così forte che l’unica soluzione è correre in cucina e volare tra un profumo e l’altro di un “piatto” nuovo.

Vorrei citare qui una frase tratto dal libro “Il Profumo” di Patrick Suskind:

“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo…”.

Il mio angolo preferito della casa? Senza dubbio la cucina. È il luogo dove sono felice, dove sono me stessa e dove il mio essere espande verso la scoperta dei sapori della vita.

Perché ho deciso di fare questo blog? Per condividere con voi le mie ricette e perché volevo dare una svolta nella mia vita, in positivo. E solo cucinando posso sentire la magia del creato e sorridere ancora ed ancora.

Ogni giorno per me è una benedizione, ogni giorno è ancora un altro giorno.

Commenti

  1. 🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹♥️Ogni giorno illumini la vita di chi ti sta vicina! Sai il bene che ti voglio.. non c'è nulla da aggiungere..♥️tu sei il🔝🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹

    RispondiElimina

Posta un commento